Il punto forte di questo libro di cucina è che, oltre a presentare belle foto e una buona varietà di ricette, fornisce anche informazioni dettagliate in merito alle cucine regionali cinesi. Quindi, spiega chiaramente quali sono i piatti tipici di ogni zona ed i requisiti più apprezzati nei piatti. C’è anche una lista esaustiva degli ingredienti tipici accompagnati da foto e una sezione che spiega come si articola un pasto tipico.
La cucina cinese, una delle più complete e raffinate del mondo, è anche molto sana, poiché la cultura di quel Paese assegna all'alimentazione un ruolo decisivo nel preservare la salute dell'individuo. Le verdure sono consumate quasi crude per non diminuirne le proprietà nutritive; la carne viene tagliata in piccoli bocconi per renderla più digeribile; il pesce viene servito freschissimo. In Italia della cucina cinese si conosce in realtà quella cantonese. Questo libro presenta invece una vastissima gamma di piatti di tutte le regioni di quel grande Paese: per esempio, le pietanze speziate e piccanti del Sichuan; i noodles di riso e di soia, i ravioli di carne, di pesce o di verdure, tipici della regione di Pechino; le carni, i pesci e gli ortaggi cotti al vapore, al cartoccio ma soprattutto fritti, tipici del Sud; i bolliti, i brasati e gli stufati serviti con contorni di verdure e salse a base di soia della regione di Shanghai, e altri piatti ancora.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it