La complessa tematica dell'autismo è sviluppata nella sua multi ed interdisciplinarietà. L'assunto di partenza è che le persone con autismo hanno un'aspettativa di vita normale e presentano bisogni riabilitativi ed educativi specifici per tutto l'arco dell'esistenza. Il testo raccoglie una serie di contribuiti di diverse discipline (sociali, mediche, giuridiche, psicologiche, tecnologiche) ed esperienze sul campo, che offrono una prima riflessione sulle soluzioni che possono essere studiate per la definizione di percorsi che coinvolgano la comunità nazionale come quella locale, nel grande progetto di civiltà di assicurare quei diritti finora negati. L'attenzione è rivolta all'apporto che la ricerca nel settore proprio della tecnologia dell'architettura, in stretta collaborazione con altri, può offrire in questo specifico campo, nello studio delle ricadute in termini di scelte progettuali e tecnologiche per la riqualificazione o realizzazione ex novo di edifici rispondenti alle esigenze espresse e inespresse per tale categoria di utenza, per interventi attenti al soddisfacimento della qualità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it