Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe
Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it