L'autobiografia scientifica di Aldo Rossi. Un'indagine critica tra scrittura e progetto di architettura
Sono passati trent'anni dalla pubblicazione dell'"Autobiografia scientifica" di Aldo Rossi, l'opera in cui l'architetto milanese racconta la propria architettura e la propria arte. Unendo poetica e storia personale evoca, in "discreto disordine", memorie, luoghi e cose abbandonate, frammenti di oggetti, forme, luci, gesti, sguardi, autori amati per ripercorrere i riferimenti e le origini del proprio lavoro. Oggi, con intelligenza critica, Giovanni Poletti indaga in profondità la scrittura di questo testo e il progetto di architettura che ne emerge, restituendo la vicenda artistica di un maestro capace di esprimere il "moderno" mantenendo saldi i legami con la tradizione, reinterpretata e trasformata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it