L'autunno del generale. La storia infinita del caso Pinochet - Ariel Dorfman - copertina
L'autunno del generale. La storia infinita del caso Pinochet - Ariel Dorfman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
L'autunno del generale. La storia infinita del caso Pinochet
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il 16 ottobre 1998 il mondo viene svegliato da una notizia sbalorditiva: l'ex dittatore cileno Pinochet è stato arrestato da Scotland Yard in attesa di essere estradato in Spagna. Deve rispondere delle accuse di tortura e genocidio. Comincia così uno dei processi più importanti del ventesimo secolo. Lo scrittore Ariel Dorfman - che lascia il Cile proprio nel 1973 e vive i successivi venticinque anni in esilio ossessionato dall'ombra maligna del generale - decide di seguire passo dopo passo il processo, cominciato in Gran Bretagna, proseguito in Spagna, in Cile e negli Stati Uniti, la nazione che ha forgiato il dittatore. Ne è uscito questo libro, un po' thriller giudiziario, un po' omaggio alla memoria, ma soprattutto un invito a riflettere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
224 p., Brossura
9788843804481

Conosci l'autore

Foto di Ariel Dorfman

Ariel Dorfman

È considerato uno dei «più grandi romanzieri dell’America Latina» (Newsweek) e una delle più importanti voci culturali e politiche degli Stati Uniti. Le sue numerose, pluripremiate opere di narrativa, saggistica e poesia sono state tradotte in più di cinquanta lingue. Dal suo dramma La morte e la fanciulla, rappresentato in oltre cento paesi, è stato tratto l’omonimo film di Roman Polanski. Tra le sue pièce si ricordano Purgatorio, Il sapore della cenere, Vedove e Dall’altra parte, rappresentate con successo anche in Italia. Tra le sue opere: I fantasmi di Darwin (Clichy edizioni, 2019). Attivista di primo piano per i diritti umani, vive con la moglie Angélica in Cile e a Durham, nella Carolina del Nord, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail