Avenida del Sol
A piedi scalzi. Il viaggio di Darwin Pastorin in Sudamerica. In bilico tra realtà e invenzione prendono corpo storie straordinarie, un mondo intero raccontato attraverso il calcio. Un viaggio incredibile fra Rio de Janeiro e Buenos Aires, Montevideo e Santiago del Cile, il racconto dei grandi campioni sudamericani si intreccia con quello dei “perdenti” che restano ai margini della storia. Pelè, Gilberto de Assis, Garrincha. Wagner, che finisce a giocare nel campionato islandese, Edmilton, il portiere che para un proiettile e salva un bambino, il genio di Maradona e l’amore per Pietruzzu Anastasi. Avenida del Sol è il calcio che va oltre gol o parate, è un viaggio zaino in spalla fra i vicoli del mondo, dove un pallone è più di semplice cuoio, è metafora della vita, è futuro, è il sogno dei bambini che giocano in strada. Prefazione di Giovanni Salomone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it