Non riesco a capire il motivo del successo di questo libro. Ho letto il suo libro spinto dalle recensioni entusiaste viste su vari siti, ma sono rimasto deluso. Storia banale, dialoghi poco naturali. Mi sembra un libro per adolescenti. Una lettura priva di profondità.
Avete presente l'amore?
Per il New York Times Book Review tra i dieci libri migliori del 2024
Relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta.
Trentacinquenne con il sogno di diventare uno stand-up comedian di successo, Andy è un’anima che gira a vuoto. Da quando la sua ragazza l’ha lasciato, ha in testa mille domande su di sé, ma una più delle altre lo tiene sveglio e lo sballotta per le strade di Londra: perché l’unica donna che abbia mai davvero amato se ne è andata così, dall’oggi al domani? Senza più una casa, Andy si trasferisce prima dalla madre e poi nella camera degli ospiti di una coppia di amici, e intanto divaga: giorno e notte si abbandona a gratuiti esercizi mentali, compila lunghe liste di dubbi su Jen, sulla fine della loro relazione, sperando così di sciogliere il mistero dei propri insuccessi e di riuscire a voltare pagina. Tra fallimenti professionali, grotteschi tentativi di riallacciare i rapporti con ex fidanzate dei tempi della scuola, sbronze sconsolanti e coinquilini complottisti ultrasettantenni, capirà che per uscire dalla prigione della propria nostalgia e diventare finalmente l’adulto che si è sempre rifiutato di essere, dovrà mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulle donne, su se stesso e sull’amore. Con l’ironia e l’acume che l’hanno resa un’autrice di culto in tutto il mondo, Alderton torna alle origini e mette in scena relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione di uomini e donne alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianfranco 23 luglio 2025deludente
-
laura 06 luglio 2025la stessa vita che viviamo dopo ogni relazione
Il libro inizialmente non mi stava coinvolgendo, perché trovavo noioso il lamentarsi del protagonista. Nella seconda parte del libro però mi ha convinto, perché mi sono resa conto di quanto similmente noi viviamo la fine di ogni relazione e che ad alcune domande non ci sarà mai risposta, non perché non le si voglia dare ma perché non esistono.
-
Lara 03 gennaio 2025Storia d'amore andata male. Noioso
Per quanto possa essere entrata in empatia con il protagonista, non riuscivo a sopportare le sue lagne. Ho fatto fatica a finirlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it