Serena è una capricciosa romana, che sostiene di amare Parigi; il suo amore per Roma e la sua profonda conoscenza di Parigi, la fanno incazzare come tutti noi: Parigi è splendida e -se la confrontiamo con Roma- ci resta tanto amaro in bocca perché non capiamo (né lo capisce la Dandini) perché la nostra Roma non possa davvero competere con la spettacolare capitale francese; appare evidente che ogni descrizione di Serena nasconde un confronto (un poco rabbioso) con la nostra Roma. Libro avvincente che abbiamo usato quasi come guida nella nostra ennesima scoperta di Parigi.
Avremo sempre Parigi. Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico
Un personale alfabeto amoroso in cui Serena Dandini ci accompagna dalla A di Arrondissement alla Z di Zinc attraversando la G di Gare, la I di Impressionisti e la V di Verne, alla scoperta della città più romantica del mondo. Una passeggiata vivace e imprevedibile per la sua città preferita, dove le passioni dell'autrice ci svelano a ogni angolo suggestioni, storie, personaggi indimenticabili e posti segreti da visitare di persona alla prima occasione o semplicemente sognare adagiati sul divano di casa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lettura leggera ma non banale, scrittura piacevole, Consigli forse a volte un po' troppo fuori dai badget comuni.
-
SARA SALADINO 12 maggio 2018
Serena Dandini da grande flaneur qual è, ci porta a spasso per Parigi attraverso i ricordi e i luoghi che le sono più cari. Ci fa scoprire così personaggi e aneddoti divertenti e interessanti, ristoranti storici, musei nascosti e imprevedibili, gallerie che riportano indietro di secoli e tutto lo charme che solo Parigi ha. Dopo aver letto il libro si ha una voglia matta di partire per questa incantevole città e ripercorrerne tutte le tappe.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows