Un' avventura straordinaria. La nostra storia - Il Volo - ebook
Un' avventura straordinaria. La nostra storia - Il Volo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un' avventura straordinaria. La nostra storia
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene. Insomma, la musica era nel futuro di tutti ma nessuno dei tre avrebbe mai immaginato che il 25 aprile 2009 il destino avrebbe bussato alla porta facendo "nascere" Il Volo, che in pochissimi anni ha raggiunto fama internazionale e i primi posti in classifica in Italia e nel mondo. Dopo aver trionfato a Sanremo 2015 e conquistato l'America, Piero, Ignazio e Gianluca aprono il diario dei ricordi più personali e privati e ci portano nei loro luoghi del cuore intrecciando le voci, complici e divertite, per svelarci come è cominciato tutto. Chi erano e cosa facevano prima di arrivare in tv a Ti lascio una canzone e dare vita al Volo? Come hanno scoperto l'amore per la musica? Ma Piero, Ignazio e Gianluca ci raccontano anche della loro vita di oggi tra concerti in giro per il mondo, aneddoti di backstage e sale di registrazione, tra viaggi infiniti con l'Italia sempre nel cuore e i progetti di domani e di quella volta in cui, a Miami, hanno rischiato di diventare un duo Un'avventura straordinaria è il primo libro ufficiale del Volo, una storia di passione e impegno, il viaggio di tre ragazzi partiti dalla provincia e arrivati tutto d'un fiato sul tetto del mondo. Perché nessun luogo è lontano quando hai talento e la forza di inseguire i tuoi sogni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858682746

Valutazioni e recensioni

  • Ale
    Imperdibile!

    Letto tutto d'un fiato! Libro autobiografico che ripercorre la vita prima, durante e dopo del magnifico trio italiano; una vera chicca per i fan✨️

  • Seguo il Volo sin dai tempi di "Ti lascio una canzone", ed è stato bello poter leggere la loro storia, conferma di quello che ho sempre pensato di loro: se hai talento, farai strada nella vita e il tuo lavoro non sarà solo una fonte di sostegno economico, ma anche lo strumento grazie al quale realizzarai grandi cose. Prima fra tutte, rendere migliori le vite di chi ti circonda anche solo con una canzone grazie alla quale dimenticare per un pò i problemi del mondo!!

  • E' un libro molto scorrevole che si legge tutto d'un fiato. Dal punto di vista di ciò che racconta, è interessante, in quanto descrive la vita dei tre ragazzi de Il Volo, che conducono una vita davvero straordinaria all'età di soli vent'anni. Essendo fan del gruppo, aspettavo da tempo di leggere questo libro e dopo la lettura ne sono rimasta entusiasta. Lo consiglio a tutti i loro fan (e anche non) che vogliono scoprire qualcosa di più su questi tre ragazzi, anche attraverso le testimonianze che loro stessi raccontano.

Conosci l'autore

Foto di Volo Il

Volo Il

2010

Il trio, scoperto dal manager Michele Torpedine, è composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre facevano parte del programma televisivo Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici su Rai 1. dopodiché hanno firmato un contratto mondiale con Interscope Records/Universal Music Group e pubblicato il loro primo album omonimo nel novembre 2010. A questo sono seguiti nel 2011 la nomination ai Latin GRAMMY nelle categorie “Best New Artist” e “Best Pop Album by a Duo or Group” e altri due album, Il Volo’s We Are Love: Life from the Filmore Miami Beach at Jackie Gleason Theater e Buon Natale: The Christmas Album. Il gruppo ha partecipato a diverse manifestazioni, come il concerto di Laura Pausini o numerosi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail