Libro bellissimo, con una protagonista che non narra i fatti e, in effetti, resta sempre la sensazione di non sapere davvero come siano andate le cose. L'autore, che non ha bisogno di presentazioni o commenti, traccia anche un ritratto storico dei paesi che la narrazione attraversa. Lettura travolgente che consiglio
Avventure della ragazza cattiva
Una vita trasformata in un inferno. Ma un inferno in cui c'è tutto: passione, gioia, amicizia, follia, disperazione, sesso, delirio.
Nel 1950 il giovane Ricardo scopre di essere innamorato di una ragazza cattiva, una niña mala che lo fa impazzire con il suo charme ma gli dice sempre di no. Quando le loro strade si separano, Ricardo si trasferisce a Parigi. Ma anche qui la niña mala riappare, in una nuova versione: una militante del Mir in partenza per Cuba, dove verrà addestrata alla guerriglia. Da allora, nella vita di Ricardo, si alternano il lavoro di interprete e i tormenti che la ragazza cattiva gli infligge, in un crescendo che porterà il protagonista ad affrontare il suo vero sogno: scrivere. Un ritratto palpitante del mondo europeo e latinoamericano, dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, un'ispirata rievocazione condotta senza nostalgie ma con lucida intensità, sostenuta da una scrittura che si fa sempre piú limpida e rarefatta. Con protagonisti ed eventi reali e altri di fantasia, che insieme congiurano a creare l'affresco illuminante di un'intera stagione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
jeje 09 dicembre 2025stupendo, da leggere assolutamente
-
irene 08 settembre 2025la ragazza cattiva
la sadica e il masochista. Una storia d'amore che sembra davvero non finire mai. non ha tempo e non ha luogo, ma solo due persone che non possono fare a meno dell'altra. bello
-
Valentina 14 agosto 2025
Qui, dalla parte di chi ha amato questo libro, che è proprio come un signor romanzo dovrebbe essere! In questo romanzo c'è tutto: dei personaggi indimenticabili - tanto i principali quanto i secondari - che si muovono principalmente sullo sfondo della storia europea del secondo Novecento. Ho molto apprezzato che venisse seguita da lontano anche la storia del Perù. Sicuramente è uno di quei libri che tornerò a rileggere nel tempo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it