La bellissima storia di Alice insieme alla sua meno conosciuta seconda avventura, ugualmente travolgente grazie alla penna del suo chiacchierato autore britannico. Può essere tanto una favola della buonanotte quanto una lettura da spiaggia. Indimenticabile, intramontabile Carroll.
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Al di là dello specchio
Le avventure straordinarie della piccola Alice in un bizzarro mondo alla rovescia sono molto piú di un classico per l'infanzia. Se da un lato vi si può leggere una parabola che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta, dall'altro vi si coglie, immediata, una raffinatissima abilità linguistica, dove il gusto per il paradosso e il calembour, il nonsenso e la parodia si esprimono con impareggiabile inventiva. Un classico, quindi, cui hanno guardato molti protagonisti della letteratura del Novecento da Queneau a Nabokov.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RITA IERVOLINO 05 dicembre 2011
-
M.LUISA PAOLILLO 11 settembre 2010
non sminuiamo il valore di un testo -anzi due, purtroppo "Alice dietro lo specchio" passa da sempre come un sequel minore- che viene generalmente annoverato solo tra la letteratura per ragazzi: dietro il nonsense di Carroll, frutto di una acuta intelligenza e un rigoroso esercizio della ragione, si nasconde una fitta trama di simbolismi connessioni e parallelismi che spaziano dall’esoterico al folkloristico; l’assurdo -al motto esoterico di “ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso”- diventa così una duplice porta che si spalanca sul fantastico, il che lo renderà sempre affascinante per i ragazzi, e su una stimolante sfida alla ragione e alla conoscenza, piatto prelibato per il mai sazio lettore più colto e attento; superfluo il consiglio dell’approccio al testo originale per assaporarne anche le sfaccettature più minute che inevitabilmente scivolano tra le maglie di una sia pur ottima traduzione QF
-
..........
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows