Le avventure di Betsi
Una favola per bambini ambientata nella città di Napoli. Le avventure della piccola Betsi portano la protagonista a confrontarsi con vari personaggi, attraverso i quali sperimenta e conosce il vero senso dell'amicizia. La favola si conclude con una discesa nelle viscere del Vesuvio, dove la città di Napoli assume tratti degradanti e caotici. Tornata alla luce del sole grazie all'aiuto degli amici, Betsi riscopre una Napoli vitale e gioiosa. Le vicende della protagonista si intrecciano con la sorte della città partenopea. La crescita della bambina e la scoperta dell'amicizia rappresentano un percorso possibile per l'intera cittadinanza napoletana: uscire dalla crisi è possibile, purché si trovi la capacità di ribadire il valore delle proprie origini e la voglia di unirsi in un autentico spirito di collaborazione civica. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it