Brevi, concisi e spesso strampalati, i racconti delle avventure di Sherlock Holmes tracciano un quadro spesso efficacie dell'Inghilterra di fine Ottocento. Analitico e pungente, l'investigatore creato dalla penna del mancato medico scozzese Conan Doyle riesce a districarsi nel dedalo di situazioni tra le più disparate. Stupito eppure sempre disponibile, l'amico Watson, medico e braccio destro, partecipa ai casi con compunta dedizione. E per i lettori il risultato è assolutamente godibile.
Le avventure di Sherlock Holmes. La banda maculata. Testo inglese a fronte
Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it