L'avventurosa storia del TG in Italia. Dall'avvento della televisione a oggi - M. Grazia Bruzzone - copertina
L'avventurosa storia del TG in Italia. Dall'avvento della televisione a oggi - M. Grazia Bruzzone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'avventurosa storia del TG in Italia. Dall'avvento della televisione a oggi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dal 1952 a oggi la storia, complessa, tormentata, combattuta dei principali telegiornali trasmessi prima dalla RAI, successivamente da Mediaset e dalle altre reti private. Il primo TG trasmesso fu soltanto la cronaca del primo giorno delle trasmissioni televisive in Italia. Successivamente il TG fu una velina letta, diligentemente, da Riccardo Paladini. Fino agli anni '70 il telegiornale (TG1 e TG2) fu soltanto uno strumento in mani governative; a partire da questa data la politica entrò nella RAI condizionandone le scelte. Un tempo si guardava il TG svizzero per avere notizie obiettive, poi fu la volta di Telemontecarlo e infine l'ingresso in scena della Fininvest, prima neutra poi allineata sulle posizioni di Forza Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
538 p.
9788817127974
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it