Un romanzo coinvolgente, che apre una finestra su una parte del lavoro dell'avvocatura spesso poco conosciuta, L'autrice riesce ad affrontare tematiche complesse e argomenti molto dolorosi con garbo e delicatezza. Il fil rouge è la storia di Lidia, che prende talmente tanto da far leggere il libro tutto di un fiato
L'avvocata dei bambini
Lidia è un’avvocata che, a volte a tentoni altre volte con grande lungimiranza, cerca di risolvere i problemi dei suoi specialissimi clienti: le bambine ed i bambini che entrano in Tribunale per i problemi causati dagli adulti, quelli adulti che spesso sono proprio i loro stessi genitori. Lidia difende i suoi piccoli clienti dando loro la forza per chiedere giustizia. È accanto a loro con determinazione nelle separazioni difficili, nella lotta alla violenza. Li accompagna con un grande sorriso, senza mai fare un passo indietro. Nel frattempo, Lidia deve affrontare complicate scelte personali: nel farlo ha la stessa forza che dimostra quando difende i suoi clienti?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dafne 16 maggio 2025Davvero molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it