Avevo letto anni fa un suo romanzo, ricordo che non lo trovai male, affatto.Però non ricordare bene la trama letta e appena il personaggio Bosch, non era certo un buon segnale per riprendere in mano Connelly; anche il fatto di non aver più letto niente di suo, dopo anni non giocava a favore.L'ho ripreso in mano la settimana scorsa, bhe ora ho già iniziato "il Poeta". Ben scritto!Si legge d'un fiato, incuriosisce, tiene desta l'attenzione e non scomoda la banalità,a fare nemmeno una fuggevole apparizione! "Avvocato di difesa" è un bel romanzo di suspence e con un ritmo piacevole ed evolversi degli avvenimenti ben steso; una lettura scorrevole che aiuta a coinvolgersi alla trama, a incuriosirsi dell'intreccio, a sfogliare avidi una pagina dopo l'altra (e non è per niente facile!). Non so perchè dopo "l'ombra del Coyote" (e un Harry Bosch!) non ho più letto niente di Connelly,me ne infischio,e mi gusto Haller (il personaggio di questo romanzo) e forse anche McEvoy (de Il poeta). Insomma: ve Lo consiglio.
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: AVVOCATO DI DIFESA - MICHAEL CONNELLY - PIEMME - 2008Autore: MICHAEL CONNELLYEditore: PIEMMEData: 2008 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimo campaci 05 settembre 2010
-
vincenzo rosiello 15 giugno 2008
Il "solito" capolavoro di Connelly un libro che si legge quasi tutto di un soffio con un finale degno del miglior Connelly. Ottimo giudizio anche se per me i migliori libri scritti da Connelly fra quelli che ho letto (quasi tutti!) restano il Poeta e Ragazza di polvere. Ciao
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it