L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi
"Il volume analizza il turismo da un punto di vista economico-aziendale. Ciò significa avere come riferimento, come cuore del tessuto produttivo e dell’ecosistema turistico l’azienda e indagare da questo osservatorio le condizioni di esistenza e di durabilità delle stesse. Come noto, nell’Economia Aziendale l’idea di impresa non è completa e questa non trova una “ragion d’essere” se non come risposta a un bisogno di tipo economico, attraverso la produzione di un bene o un servizio. In questo senso il turismo riguarda un bisogno decisamente sfaccettato, multiforme, mutevole, a cui, nel corso del tempo, si è cercata una risposta co-evolutiva, modificando, aggiornando, mantenendo competitiva l’offerta. Esso, anche storicamente, è collegato in modo stretto al concetto di produzione, poiché nasce insieme alla Rivoluzione Industriale. A questa, così come all’evoluzione tecnica e tecnologica e alla variazione di risorse economiche, rimane anche oggi collegato in modo indissolubile". (Dall'introduzione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it