Ci fu un tempo, nella prima metà degli anni '80, in cui le Grandi Signore della musica italiana erano Loredana Berté, Teresa De Sio, Rettore, Gianna Nannini, e Alice. Chi oggi ascolta le nuove signore della musica italiana, quasi tutte omologate allo stesso standard canterino e svasato dei vari talent show, potrebbe scoprire in questo album una voce unica e un connubio di melodia e rock ancora oggi godibilissimi (e superiori, ovviamente). Alice è anche autrice delle canzoni, con la supervisione di Franco Battiato e una partecipazione di Eugenio Finardi. "Deciditi" e "Principessa", insieme ad "Animali d'America", le punte rock di questo album. Meraviglioso il pezzo di apertura che dà il titolo all'album.
Azimut
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it