Le azioni di nunciazione
Il volume prende in esame le azioni di nunciazione, e cioè la denunzia di nuova opera (art. 1171 c.c.) e la denunzia di danno temuto (art. 1172 c.c.). In particolare, dopo un’introduzione in tema di azioni di nunciazione, il volume analizza i presupposti in presenza dei quali le denunce possono esperite, nonché il relativo procedimento di nunciazione, concentrando l’attenzione sulle principali questioni giuridiche dibattute in dottrina e giurisprudenza, quali, ad esempio, le questioni relative, in primis, alla legittimazione attiva del detentore ad esperire le denunce di cui agli artt. 1171 e 1172 c.c. ed, in secundis, alla legittimazione passiva della Pubblica Amministrazione nel caso in cui le predette azioni vengano esercitate nei suoi confronti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows