Aztlan. Il mito di Atlantide diventa storia
Nella seconda metà del XIX secolo alcuni geologi presero delle posizioni radicali e ingiustificate sulla ricerca di Atlantide affermando che un continente inabissatosi nelle acque dell'oceano Atlantico fosse impossibile. Tuttavia la descrizione della posizione di Atlantide che Platone ci ha lasciato nei suoi scritti è talmente precisa e corrispondente alla ricostruzione della geologia del pianeta come era 11.600 anni fa, che è davvero difficile guardare altrove. Le innumerevoli pubblicazioni scientifiche geologiche da quasi un secolo e mezzo sembrano confermare che l'Atlantide descritta da Platone non solo esiste, ma giace sul fondo dell'oceano Atlantico... per lo meno quasi tutta. Con questo libro scoprirai dove si trova davvero Atlantide.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it