Azzardo. L'etica del rischio tra paura e ragione - Antonino Sapuppo - copertina
Azzardo. L'etica del rischio tra paura e ragione - Antonino Sapuppo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Azzardo. L'etica del rischio tra paura e ragione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quando si affronta il tema del rischio si tende a circoscrivere l'argomento a un contesto specifico. Un approccio multidisciplinare permette invece di disegnare una piattaforma che prevede il succedersi di diverse fasi: dapprima quella analitica, che ha lo scopo di chiarire i termini correlati; poi quella antropologica, che approfondisce gli aspetti psicologici e sociali; infine quella sistematica, che analizza la teoria. La complessa piattaforma così costruita consente di delineare gli elementi costitutivi dell'etica del rischio, avendo come riferimento l'orientamento antropologico personalista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p., ill. , Brossura
9788854891289
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it