Babelital, ovvero c'era una volta il... medico
""90 morti al giorno, più di 30.000 all'anno" causati dal Servizio (a questo punto sarebbe meglio chiamarlo "disservizio") Sanitario Nazionale: questa la drammatica notizia data (senza, però, il necessario risalto, quasi fosse una "bazzecola" qualunque) dai maggiori media di "Babelital". Se a questo numero aggiungiamo i feriti, che in ogni bollettino di guerra sono sempre almeno il doppio dei morti, ci troviamo di fronte a più di 600 morti e più di 1500 feriti alla settimana, una cifra che possiamo paragonare alla distruzione, con relative vittime, di un grande policlinico, che crolla su suoi ricoverati facendone strage". Un altro libro sulla malasanità? Sì e no. Sì: perché il libro non è certo tenero con il "Disservizio Sanitario nazionale" e in generale, fatte le dovute eccezioni, con la categoria dei medici. No: perché la pur forte denuncia dei mali della sanità è pretesto per una divagante amabile chiacchierata con il lettore: al quale, pagina dopo pagina, senza ombra di pedanteria ma con saggezza e competenza gli Autori forniscono una sorta di allegro prontuario di autodifesa: una dissimulata quanto preziosa Piccola enciclopedia medica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it