Le baccanti di Giorgio Ferroni - DVD
Le baccanti di Giorgio Ferroni - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le baccanti
Disponibilità immediata
21,99 €
21,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Trasposizione cinematografica della tragedia di Euripide.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1961
DVD
8010020050895

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2012
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • presentazione

Valutazioni e recensioni

  • I temi trattati sono molti: violenza estrema, il dolore, gli inganni della coscienza, lo strabismo delle emozioni che ci fanno scambiare il bene col male e viceversa, il maschile e il femminile, l’emozione e la sapienza, il torto e la ragione, la libertà e l’autorità, l’identità e la pluralità, la fede e lo scetticismo, la testa decapitata del leone e il figlio della donna. Che altro dire, semplicemente una delle tragedie antiche più travolgenti. Consigliatissima.

Conosci l'autore

Foto di Alberto Lupo

Alberto Lupo

1924, Genova

"Nome d'arte di A. Zoboli, attore italiano. Abbandona gli studi universitari per amore del teatro diventando in breve uno dei migliori attori giovani italiani. Fascinoso e dalla caratteristica voce profonda e impostata, va incontro alla fama televisiva diventando il vero divo degli sceneggiati e teleromanzi Rai di tutti gli anni '60. La sua attività cinematografica resta marginale; cominciata nei film mitologici, non registra parti di rilievo a eccezione di Il sicario (1960), giallo impegnato diretto da D. Damiani in cui interpreta un disperato indebitato che accetta di uccidere la moglie di un industriale."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail