Baciare con gli occhi
Questa seconda opera in versi di un giurista che è anche autore di narrazioni a sfondo storico e appassionato tessitore di incontri tra culture latine e mediterranee verte su due temi centrali: l’eros, vissuto quale esperienza relazionale privilegiata, e la memoria, che è per Senatore il primo laboratorio dell’attività immaginativa, fucina del linguaggio e degli affetti a venire. «La poesia di Senatore è come agitata da correnti imprevedibili almeno quanto quelle del Gulf Stream sulla costa orientale del Nord America. E richiede una navigazione sorvegliata e accorta; uno stato di vigile veglia, se non addirittura di allarme».(dalla prefazione di Eugenio Lucrezi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it