Libro molto scorrevole e accattivante. Due coinquiline, Agata e Chiara, si ritrovano ad osservare, attraverso la finestra del loro appartamento, il bel vicino che con tanto di fascino e fisico prestante corteggia la sua fidanzata a suon di fiori e cene romantiche. O almeno così credono le due ragazze specializzande in un ospedale di Milano. La vicenda si sviluppa nel periodo della pandemia da covid 19 e in modo leggero racconta di episodi realistici in una cornice in cui a prevalere è l'amore in particlar modo di una delle due ragazze con un dottore taciturno e affascinante.
Un bacio con gli occhi
Agata si lascia alle spalle due genitori impegnativi e una vita piena di musica per venire a Milano a specializzarsi in ematologia. La sua coinquilina, Chiara, viene da Lecce e fa il tirocinio come infermiera. Tanto quanto Chiara è spumeggiante, spiritosa e ama i sapori forti, Agata invece vive in una bolla tutta sua, è concentrata sul lavoro e si nutrirebbe solo di crackers e riso bianco. Ma tutte e due sono dotate di una sensibilità preziosa per chi ha fatto della cura il proprio mestiere: sanno ascoltare e osservare. Così, quando improvvisamente il lockdown impone loro di trascorrere in casa il tempo che non passano in corsia, iniziano ad appassionarsi a quello che avviene dietro le finestre dell'appartamento di fronte, dove una coppia di fidanzati sembra incarnare il sogno che entrambe nascondono nel cuore. Tanto che, mentre i turni in ospedale si fanno più drammatici, Agata e Chiara si lasciano sul frigo dei post-it per ragguagliarsi sulle romantiche avventure al di là del cortile. Ma ancora una volta la realtà è destinata a sorprenderle: perché il vero amore raramente si esibisce in mazzi di fiori e lucine scintillanti, e invece è nascosto nel coraggio di chi sa prendersi cura, sorridere anche nella sofferenza, e se la bocca è coperta dalla mascherina i baci riesce a darli anche con gli occhi... Un bacio con gli occhi racconta i giorni difficili della pandemia illuminandoli con la magica polvere dell'amore, capace di posarsi su di noi anche quando ogni speranza sembra affievolirsi. Se potesse leggere questo romanzo, l'affascinante primario protagonista di queste pagine prescriverebbe a tutti la dolce, sorridente terapia dei romanzi di Virginia Bramati!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LauD 27 agosto 2023Mai fidarsi delle apparenze
-
cioggia 13 febbraio 2023emozionante
Leggendo questo libro si capisce quanto i medici abbiano sofferto e si siano sacrificati nel periodo pandemico. Contemporaneamente avevano una vita privata che si contrasta con quella professionale
-
Elisa_96 07 settembre 2022Coinvolgente
Il libro è scritto bene, scorrevole e coinvolgente. I personaggi sono ben definiti, ci si affeziona facilmente. Il tema della pandemia è affrontato in maniera abbastanza leggera, nonostante i protagonisti lavorino in prima linea all'interno di un ospedale. La scrittrice è stata brava a raccontare le vicende attenendosi alla realtà, ma senza risultare pesante. Una lettura piacevole, lo consiglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows