In questa rivisitazione della favola di Cenerentola, troviamo Kate nella "parte" di Cenerentola. Obbligata a sostituire la sorellastra quando questa dovrebbe far visita per la prima volta allo zio del fidanzato per ottenere l'approvazione alle nozze, Kate si troverà ad essere oggetto di desiderio, lei che è sempre stata bistrattata dagli altri. Carino, ma non certo il migliore della James, né della serie del Lieto fine di cui fa parte. Ogni romanzo della serie è una favola a sé, quindi si possono leggere da soli. Posso solo consigliare a chi inizia da questo, che sarebbe il primo, a non desistere dalla lettura perché gli altri sono decisamente migliori
Il bacio di mezzanotte
Inghilterra, 1813. Victoria Daltry sta per sposare un rampollo dell'aristocrazia inglese; manca solo l'approvazione del principe Gabriel, zio del fidanzato. Ma a causa di un contrattempo Victoria non può recarsi al castello di Pomeroy per avere la benedizione di Gabriel e così viene inviata in sua vece la sorellastra Kate, figlia di primo letto di Lord Daltry. Fin da subito Kate stuzzica l'attenzione dell'algido Gabriel, che, affascinato, si ritroverà a corteggiare lei invece della nobile ereditiera che dovrebbe sposare. Nonostante la forte attrazione che provano l'uno per l'altra, entrambi sanno che purtroppo non potrà esservi lieto fine per loro, a meno che, come nella più classica delle favole, allo scoccare della mezzanotte un bacio non cambi i loro destini per sempre...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIA BARBERIS 28 novembre 2017
Questo romanzo fa parte di una saga in cui la scrittrice riscrive in chiave storica le fiabe della nostra infanzia. Primo della saga (ognuno può essere letto indipendentemente dagli altri in quanto autoconclusivi), piacevole, ma non bellissimo (il secondo, La resa di Piers, è il migliore a mio parere). in questo caso la favola è quella di Cenerentola, e ovviamente, come ogni favola che si rispetti, ha un lieto fine, ma non mi sento di andare oltre le tre stelle perché i personaggi ti lascino un po' così.. Il protagonista maschile, combattuto tra la donna che ama e quella che dovrebbe sposare per poter mantenere il suo tenore di vita ed il suo status, mi sembra non combattere a sufficienza per il suo amore. Diciamo che, seppur comprensibile soprattutto per il periodo in cui è ambientato, essendo una favola romantica mi sarei aspettata più struggimento ecco. Resta comunque un romanzo carino.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it