Un bacio prima di morire - Ira Levin,Daniela De Lorenzo - ebook
Un bacio prima di morire - Ira Levin,Daniela De Lorenzo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Un bacio prima di morire
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I destini di una ricca famiglia newyorkese e di un arrampicatore sociale piacente e spregiudicato si intrecciano quando Dorothy, la figlia più giovane del magnate del rame Leo Kingship, si innamora di un compagno d'università di qualche anno più grande. Qualcosa va storto, però, perché Dorothy resta incinta prima del matrimonio, e i due ragazzi sono costretti a rivedere i loro piani per il futuro. Quello che Dorothy non sa è che i piani del suo fidanzato sono già fin troppo dettagliati, e inclinano pericolosamente dalla parte del denaro più che da quella dell'amore... Un bacio prima di morire è il primo romanzo nato dalla penna (e dal genio) di Ira Levin, l'autore di Rosemary's Baby. Accolto alla sua pubblicazione, nel 1953, dagli elogi del New York Times e del , fu premiato l'anno seguente con un prestigioso Edgar Allan Poe Award; nel corso degli anni la sua perfetta trama «hitchcockiana» ha ispirato due fortunate trasposizioni cinematografiche, la più recente, nel 1991, con Matt Dillon, Sean Young e Max von Sydow.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
350 p.
Reflowable
9788869982774

Valutazioni e recensioni

  • PaolaPM
    Come un film di Hitchcock

    5⭐️+++ Il thriller perfetto! Avevo già letto e apprezzato Rosemary’s baby e La donna perfetta di Ira Levin, ma se avessi saputo quanto mi sarebbe piaciuto Un bacio prima di morire, non avrei atteso tanto a leggerlo! Il ritmo è sempre sostenuto dall’azione, mai una descrizione di troppo, un tempo morto, un dettaglio che non serva. Una volta iniziato vorresti avere tutta la giornata libera per leggerlo d’un fiato. Se amate la suspense, dovete leggerlo assolutamente.

  •  effemme
    da riscoprire

    Thriller non originalissimo nella trama, almeno se letto oggi, ma scritto in maniera ineccepibile, avvolgente e coinvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Ira Levin

Ira Levin

1929, New York

Ira Levin (1929-2007) è stato un romanziere e drammaturgo statunitense. Tra i suoi libri: Rosemary’s Baby (pubblicato inizialmente nel 1968 da Garzanti con il titolo Rosemary's Baby. Nastro rosso a New York e recentemente riedito da Sur), I ragazzi venuti dal Brasile, Un bacio prima di morire, La donna perfetta, Questo giorno perfetto. Elogiato da scrittori come Chuck Palahniuk, Stephen King e Truman Capote, nella sua lunga carriera letteraria ha vinto il Prometheus Award e, per tre volte, l’Edgar Allan Poe Award. Dalla maggior parte dei suoi scritti sono stati tratti film di successo. Nel 2003 viene premiato con il Mystery Writers of America Grand Master.Fonte immagine: edizioni Sur.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail