Il bacio e il sortilegio - Jacqueline Carey,Gianluigi Zuddas - ebook
Il bacio e il sortilegio - Jacqueline Carey,Gianluigi Zuddas - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il bacio e il sortilegio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa e di rendere pubblica la sua relazione con Sidonie. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte ha cercato di usurpare il regno e che poi è svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie verrà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre; tuttavia, proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cythera, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
381 p.
Reflowable
9788842919711

Valutazioni e recensioni

  • Anna Morreale

    Il bacio e il sortilegio, di Jacqueline Carey, è il quinto libro per la nord editore ,che ha come protagonisti Imriel nò Montrève de la Courcel, figlio adottivo di Phèdre, e la sua tanto amata Sidonie de la Courcel, erede al trono di Terre d’Ange. Leggendo questo romanzo non si può che esclamare come non ci sia proprio pace per il povero figlio di Mélisande Shahrizai, che sarà costretto ancora una volta dopo aver finalmente ritrovato l’amore della sua vita a perderlo di nuovo e a ricercarlo ancora e ancora in terre lontane completamente in balia di oscure forze e in preda a un terribile sortilegio . La Carey mi ha di nuovo stupita , quando ero convita di aver letto e sentito ormai di tutto ecco che mi stravolge ogni cosa , in un vortice di tensione che appaga e affascina . Ritornano le emozioni forti : l’incontro difficile ma allo stesso tempo intenso tra Imriel e la vera madre Mélisande; la serrata lotta dei due giovani amanti per far accettare il loro amore a una corte diffidente ; infine il dolore dell’abbandono che spinge l’uomo al punto di rinnegare se stesso pur di ritrovare ciò che si è perduto , ma soprattutto c’è quell’amore assoluto che vince ogni cosa e che va anche oltre ciò che realmente vediamo parlando una lingua che solo un cuore innamorato e puro può veramente conoscere .... Un libro che merita molto , che deve essere letto assolutamente anche nell’attesa del gran finale dell’ultimo libro che purtroppo uscirà nel 2012, aspetteremo però ormai consapevoli e certi del grande potere di Naamah

Conosci l'autore

Foto di Jacqueline Carey

Jacqueline Carey

1964, Highland Park

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre, Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007), che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere per più di un mese nella classifica del New York Times e da spingere il Publishers Weekly a dichiarare: «Questi romanzi proiettano Jacqueline Carey nell’empireo dei grandi autori fantasy».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail