Bakhita di Giacomo Campiotti - DVD
Bakhita di Giacomo Campiotti - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Bakhita
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La straordinaria storia di Bakhita, una giovane schiava diventata suora, che venne santificata da Giovanni Paolo II, attraverso i ricordi di una bambina.

Dettagli

2009
DVD
8013147482587

Informazioni aggiuntive

  • San Paolo, 2013
  • Terminal Video
  • 180 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • luciana giai gianetto

    Sempre molto interessanti i film biografici, se poi i soggetti sono figure sante che hanno lasciato il segno, lo sono ancora di più. La storia di Maria Giuseppina Bakhita è raccontata molto fedelmente infatti, per questo genere di film, è facile cadere nella banalità, nella retorica e perchè no anche in una interpretazione più favolistica che reale. Complimenti quindi alla regia di Giacomo Campiotti e a tutti gli attori per la loro interpretazione. Consigliatissimo anche per chi non è cattolico ma apprezza le grandi virtù.

Conosci l'autore

Foto di Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco

1966, Milano

Diplomata in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi, e in recitazione alla Scuola del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler, ha debuttato nell’Arlecchino dei giovani diretto da Strehler. Ha lavorato con Massimo Castri, Glauco Mauri, Theodoros Terzopoulos. E’ stata la Fatina dell'edizione teatrale e televisiva del Pinocchio di Carmelo Bene.Dal 2001 è interprete e regista di spettacoli in cui l’esperienza musicale si intreccia più profondamente con il teatro.E’ autrice di Giorni in bianco, da Ingeborg Bachmann, Croce e delizia, da Penna e Rosselli, Esse di Salomè, teatro sonoro da Mallarmé, in collaborazione con Tempo Reale di Firenze e Karénina prove aperte d’infelicità, spettacolo nato dalla collaborazione con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail