Ballades / Visions infernales / Fond de l'eau / Sacrifice impérial / Rivage / Les Pénitents en maillots roses
Ballades / Visions infernales / Fond de l'eau / Sacrifice impérial / Rivage / Les Pénitents en maillots roses
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ballades / Visions infernales / Fond de l'eau / Sacrifice impérial / Rivage / Les Pénitents en maillots roses
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sous le titre général de Ballades, dernier ouvrage que devait publier Max Jacob de son vivant, aux Éditions René Debresse en 1939, ce volume réunit six recueils de poèmes tirés à peu d'exemplaires et devenus introuvables. Ici se retrouvent les contradictions de l'homme et l'extrême diversité de l'œuvre. La poésie représente pour Max Jacob la grâce de Dieu – sinon le salut –, une résurrection provisoire.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072070457

Conosci l'autore

Foto di Max Jacob

Max Jacob

(Quimper, Bretagna, 1876 - campo di concentramento di Drancy 1944) poeta e narratore francese. Fu personaggio di spicco nella bohème letteraria dell’inizio del secolo. Amico di Picasso, di Apollinaire e dei cubisti, ebbe il suo primo successo con Saint Matorel (1911), un romanzo autobiografico. Con La costa (La côte, 1911), una raccolta di canti bretoni, rivelò la sua ricca vena poetica. Di origine ebraica si convertì al cattolicesimo nel 1914. Lasciata nel 1921 Parigi, si ritirò nei pressi di un convento in rovina a Saint-Benoît-sur-Loire ove scrisse e disegnò. Dopo un periodo di viaggi in Italia, in Spagna, in Bretagna, rientrò per qualche tempo a Parigi. Tornato a Saint-Benoît, nel 1944 fu catturato dai tedeschi e internato nel campo di Drancy dove si spense. Nella sua scrittura (caratterizzata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows