La ballata del cavallo bianco
Inghilterra, alto Medioevo. Roma è caduta: ne resta il ricordo glorioso ma il suo mondo è in rovina. Privo d’un centro ordinatore, l’occidente s’è disfatto in una moltitudine di prospettive locali e isolate, mentre la calata di popolazioni barbariche minaccia non solo i resti della civiltà romana ma la religione cristiana stessa. Alfredo, re anglosassone, è costretto a nascondersi mentre il paese è devastato dagl’invasori danesi, che paiono invincibili. Nel momento della disperazione, una visione gli profetizza un futuro ancora più terribile, ma insieme lo invita a una speranza paradossale; e Alfredo s’imbarca in un estremo tentativo di rovesciare un fato che sembra già scritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it