Si narra che la musica nasca dalla leggenda di Pan, il dio delle forze primordiali, e della ninfa Syrinx. Quando Pan, innamorato di Syrinx, crea un flauto con il giunco che lei è diventata per sfuggirgli, si origina la melodia che rappresenta l'anima della natura. Questo incontro tra amore, dolore e bellezza segna l'inizio di un viaggio misterioso che si intreccia con la storia di Chadwich, consumato dalla scomparsa della sua amata Agnes, e Owin, un giovane vagabondo sulla brughiera che, attraverso la sua musica, risveglia in lui il ricordo del proprio passato. Chadwich giura di vendicare la sorte di Agnes, sebbene le forze che gli si oppongono sembrino invincibili. Mentre i due viaggiano, il legame tra loro cresce: la musica di Owin diventa il filo che unisce le loro anime, e insieme affrontano un cammino tortuoso alla ricerca di nuovi significati. Il romanzo fantastico di Paola Butori esplora temi di amicizia, vendetta e redenzione, dove la musica è il linguaggio che può scuotere o guarire. Nel battito del vento tra i giunchi, tra il sussurro del mito e l'eco di un passato incancellabile, l'autrice fonde narrazione e poesia per raccontare una storia avventurosa e antica come il tempo, con sfumature di desiderio, di perdita e di trasformazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it