La ballata dell'amore perduto - Owin del Falco Azzurro,Paola Butori - ebook
La ballata dell'amore perduto - Owin del Falco Azzurro,Paola Butori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ballata dell'amore perduto
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Si narra che la musica nasca dalla leggenda di Pan, il dio delle forze primordiali, e della ninfa Syrinx. Quando Pan, innamorato di Syrinx, crea un flauto con il giunco che lei è diventata per sfuggirgli, si origina la melodia che rappresenta l’anima della natura. Questo incontro tra amore, dolore e bellezza segna l’inizio di un viaggio misterioso che si intreccia con la storia di Chadwich, consumato dalla scomparsa della sua amata Agnes, e Owin, un giovane vagabondo sulla brughiera che, attraverso la sua musica, risveglia in lui il ricordo del proprio passato. Chadwich giura di vendicare la sorte di Agnes, sebbene le forze che gli si oppongono sembrino invincibili. Mentre i due viaggiano, il legame tra loro cresce: la musica di Owin diventa il filo che unisce le loro anime, e insieme affrontano un cammino tortuoso alla ricerca di nuovi significati. Il romanzo fantastico di Paola Butori esplora temi di amicizia, vendetta e redenzione, dove la musica è il linguaggio che può scuotere o guarire. Nel battito del vento tra i giunchi, tra il sussurro del mito e l’eco di un passato incancellabile, l’autrice fonde narrazione e poesia per raccontare una storia avventurosa e antica come il tempo, con sfumature di desiderio, di perdita e di trasformazione. Paola Butori è nata a Lucca, dove attualmente vive. Ha insegnato nelle scuole superiori di secondo grado della sua città e a Milano. Ama i viaggi e l’alpinismo. Queste attività di scoperta, unitamente all’amore per la natura selvaggia e per le diverse culture dell’umanità, l’hanno spinta a visitare non solo paesi lontani, ma anche a viaggiare nel tempo. I luoghi che più ama sono, oltre i vari angoli d’Italia, le Isole Britanniche, Creta, l’Himalaya e l’Etiopia. Nei suoi scritti si ripropone di raccontare ciò che il vento le ha suggerito durante questi e altri percorsi. In questa stessa collana ha pubblicato il racconto Figlio del mare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
214 p.
Reflowable
9791223611197

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows