Una bella favola che incanterà sicuramente tutte le bambine e in particolar modo quelle che amano la danza. La protagonista infatti è un’orfanella che con fortissima determinazione cerca di realizzare il suo sogno di diventare appunto una ballerina. La perseveranza, l’impegno, il sacrificio sorretti da una passione smisurata riescono a far arrivare dove non si potrebbe neanche immaginare: insegnamento che si può riportare in qualsiasi altro ambito e sport. Film d’animazione lontano a livello visivo dai prodotti Pixar, ma si sa comunque difendere egregiamente per trama e cura dei dettagli.
Ballerina. Special Edition Gold. Con gadget a tiratura limitata (Blu-ray)
In punta di piedi, a caccia di sogni
Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi
«Piacevole cartoon franco-canadese» – Il Fatto Quotidiano
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.
- 
                                        Regia:
 - 
                                        Paese:Canada; Francia
 - 
                                        Anno:2016
 
- 
                                    Produzione:Eagle Pictures, 2020
 - 
                                    Distribuzione:Eagle Pictures
 - 
                                    Durata:90 min
 - 
                                    Lingua audio:Italiano (DTS HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS HD Master Audio 5.1)
 - 
                                    Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
 - 
                                    Formato Schermo:2,40:1 16:9 Wide Screen
 - 
                                    Contenuti:Le voci dei talent (interviste a Sabrina Ferilli, Francesca Michelin, Federico Russo) - Il videoclip di "Tu sei una favola" di Francesca Michelin - Photogallery
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it