Ballet. The Music of Michael Gibbs
Reduce dalla acclamata registrazione in compagnia di Pat Metheny (per l’album pubblicato nel 2016 da Nonesuch Records a titolo Cuong Vu Trio Meets Pat Metheny) e dalla collaborazione del 2014 con il pianista e compositore Richard Karpen da cui è nato il tributo a Ellington-Strayhorn “That The Days Go By And Never Come Again” (RareNoiseRecords), il trombettista americano di origini vietnamite Cuong Vu unisce le sue forze con quelle di Bill Frisell per questo “Ballet”, tributo al compositore-arrangiatore Michael Gibbs. Gli oltre 8 minuti di “Blue Comedy”, un pezzo registrato nel 1968 dal Gary Burton Quartet, partono con la sola batteria di Poo, per poi lasciare il campo prima all’intenso unisono di Frisell e Vu, poi ad un momento più swing che la chitarra di Frisell sostiene con il suo tipico fraseggio spezzettato e sorprendenti detour, mentre sul finale di questo elegante numero sono Voo e Poor ad ingaggiare un vivace scambio. “And on the Third Day,” apparso originariamente sul self titled album del 1970 di Gibbs, è il brano più drammatico dell’album, passando da un tranquillo e cupo opening ad un turbolento crescendo fatto di assoli di Vu e Frisell.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it