Balzac, naturellement - Marcel Proust - copertina
Balzac, naturellement - Marcel Proust - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Balzac, naturellement
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In brossura. Numerose le abrasioni in copertina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Balzac, naturellement

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612189219

Valutazioni e recensioni

  • Grazia
    Gradisce una madeleine?

    Se mi chiedessero: - Cosa stai leggendo? Risponderei: - Proust naturellement! E farei la mia bella figura, a patto di non specificare il titolo di questo libro, naturellement, il cui peso netto, compreso il testo francese a fronte, è di sedici (16) pagine, corredate di quattro (4) disegni dell’autore che, come è noto non è passato alla storia per il suo talento grafico. Il sottotitolo recita: Un frammento sulla bibliofilia. Il primo pubblicato dai suoi cahiers. Editore Biblioteca del Vascello, prima follie. Che dire, non aggiunge nulla alla conoscenza dell’opera del buon Marcel, certo è però che offre gran diletto; e le poche pagine di cui consta ci consentono di leggere à bout de souffle le frasi arborescenti del Nostro senza danno per l’ossigenazione. Be’ la classe non è acqua, il bozzetto che descrive Mr de Guermantes che scappa nella sua biblioteca quando la moglie riceve, e ammette solo Marcel, è di una raffinatezza ineguagliabile. Lo troverete lì che legge Balzac dice la contessa a Marcel. E ancora: Ah se lasciate che mio marito cominci con Balzac! Insomma un frammento di conversazione colta, ancorché non molto profonda, che a volo di farfalla sfiora vari argomenti. Piccoli snob supponenti, ma non arroganti, che dicono la loro; ce ne sono anche oggi, ma non hanno lo stesso garbo, almeno stando a quanto scrive Proust.

Conosci l'autore

Foto di Marcel Proust

Marcel Proust

1871, Parigi

Marcel Proust è stato uno scrittore francese. Considerato da molti il più grande romanziere di tutti i tempi, il suo stile ha rappresentato uno dei traguardi irraggiungibili per ogni scrittore.Esordì su alcune riviste legate al movimento simbolista. Nel 1896 uscì I piaceri e i giorni (Les plaisirs et le jours), raccolta di sofisticate prose d'occasione. Fra il 1896 e il 1904 lavorò a un romanzo che costituisce il primo abbozzo della sua opera maggiore e che fu pubblicato postumo con il titolo Jean Santeuil.Nel 1906, in seguito alla morte del padre e della madre, si trasferì in un appartamento di Boulevard Haussmann, dove fece applicare alle pareti della sua stanza un rivestimento di sugaro per proteggersi da ogni rumore. Lì, isolato dal mondo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it