... alla fine parla solo della bambina che si perde nel bosco, gira e rigira nel bosco...
La bambina che amava Tom Gordon
La piccola Trisha, nove anni, ha commesso un'imprudenza: stanca di litigi famigliari perfino in gita sui monti Appalachi, ha imboccato un sentiero diverso, finendo per smarrirsi nella foresta. All'inizio l'aiutano l'istinto di conservazione e la provvidenziale saggezza dell'infanzia, ma soprattutto l'ascolto, nel suo walkman, delle partite dei Red Sox, la squadra di baseball dove gioca il mitico Tom Gordon, il suo eroe preferito. Poi, però, la sua fiducia comincia a calare: "qualcosa" la insegue e la spia tra gli alberi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca92 24 novembre 2021Carino, ma...
-
ANNALISA FERRARI 23 dicembre 2011
Durante una passeggiata con la famiglia, una bambina di nove anni si perde in un bosco del New England e tenta di ritrovare il sentiero da cui è venuta. Non succede altro, ma la scrittura di King, che in questo romanzo è piana, semplice (bambina, appunto), vi porta a più di metà libro senza che vi accorgiate che non sta succedendo null’altro. Senza che riusciate a metter giù il libro, perché vi state chiedendo, con Trisha, se quello che sta accadendo è realtà o allucinazione, sogno o evidenza, e andate avanti perché, semplicemente, la protagonista cerca una via d’uscita e voi volete sapere se la troverà o meno. Nel frattempo, imparate un sacco di cose sui boschi, su Dio, sui vecchi, sui bambini, sul baseball e sulla vita. Così, anche quando vi svegliate dallo stato di ansiosa attesa in cui vi precipita l’autore, e vi accorgete del giochino che sta facendo, continuate a leggere, fino al tiro teso finale, che quel vigliaccone di King vi tira proprio quando siete più allo scoperto. Lacrime e game over.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows