Bambini e adolescenti transgender. Coltivare orgoglio e gioia nelle famiglie in transizione. Una guida per professionisti e genitori
Questo libro è una guida esauriente agli aspetti medici, emotivi e sociali dei bambini transgender. Nell'epoca in cui viviamo è praticamente impossibile non entrare in contatto con alcuni aspetti della vita transgender. Che sia la questione dei bagni nelle scuole, l'accettazione nei corpi militari o un programma televisivo, la vita trans è al centro dell'attenzione dopo anni di marginalizzazione. I bambini fanno coming out sempre più precocemente ed è una buona cosa per loro. Tuttavia, c'è ancora poco a disposizione dei genitori, degli insegnanti e dei professionisti della salute mentale che devono supportare questi bambini. Questa è la prima guida che sia stata scritta per comprendere, supportare e accogliere i bambini trans, affrontando sia gli aspetti della transizione inerenti alla vita familiare e alla salute mentale, sia quelli emotivi, fisici e sociali L'intenzione di questo libro, quindi, è quella di fornire le conoscenze e le competenze di cui i professionisti della salute mentale, le scuole e le famiglie hanno bisogno per sostenere efficacemente bambini e adolescenti transgender; per consentire ai genitori di "stare nella" diversità di genere e di non precipitarsi a capofitto verso la transizione; per insegnare ai bambini e agli adolescenti a non aver paura di abbracciare il proprio genere in tutta la sua diversità e acquisire gli strumenti necessari per crescere bene in un mondo che a volte può essere umiliante o ostile, e altre volte sorprendentemente affermativo e celebrativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it