Questo volume propone una riflessione sull'infanzia in un'ottica interdisciplinare che al discorso sociologico affianca i contributi di scienze limitrofe quali la psicologia e la pedagogia. L'autrice rileva come la società attuale si rapporti alla condizione infantile con una certa ambiguità: a fenomeni di evidente, ma talora solo apparente, valorizzazione si accompagnano esperienze di abuso o di estraneazione e le difficoltà create dalla forte pressione dei mass-media e dalla differenziazione dei luoghi di vita e di socializzazione. In quest'ottica il saggio cerca di mettere in luce quali spazi sociali siano disponibili e fruibili per il bambino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it