Libro I bambini sono nostri ospiti Jirina Prekop , Christel Schweizer
Libro I bambini sono nostri ospiti Jirina Prekop , Christel Schweizer
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I bambini sono nostri ospiti
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I primi anni di vita del bambino sono di importanza decisiva per imparare ad affrontare le paure e a superare gli ostacoli e, quindi, in questa fase deve sentirsi sicuro e protetto. In questo libro le autrici, una psicologa e una pediatra, spiegano l'importanza del genitore come modello di riferimento e illustrano le situazioni quotidiane particolarmente critiche: l'aggressività, l'iperattività, le separazioni, le prime amicizie, le frustrazioni, i doveri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

I bambini sono nostri ospiti

Dettagli

1998
128 p.
9788870315516

Conosci l'autore

Foto di Jirina Prekop

Jirina Prekop

1929

Jirina Prekop (ex Cecoslovacchia, 1929) ha studiato filosofia, psicologia e pedagogia. Dopo la Primavera di Praga, si rifugiò nella Germania Ovest, dove ha sempre lavorato presso l’Olgahospital di Stoccarda, occupandosi principalmente dei disordini dello sviluppo. Introdotta dal Nobel Niko Tinbergen alla Terapia Holding di Marta Welch, Prekop l’ha integrata con le Costellazioni familiari di Bert Hellinger, ideando la Terapia dell’Abbraccio secondo Prekop. Il suo libro più famoso, Il piccolo tiranno (Red, 1991) è stato tradotto in ventiquattro lingue. In Urra il suo Se sapeste come vi amo (2009).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it