Il bambino che venne dal fiume. Le avventure di Mosè
Una rilettura del mito di Mosè in chiave avventurosa. Un inno alla forza delle storie e al potere dell'immaginazione.
Mosè è un trovatello balbuziente, che viene cresciuto come nipotino del Faraone e che, diventando grande, prende consapevolezza dell'ingiustizia del potere. Scappa nel deserto, dove salva un gruppo di giovani donne tra cui sceglie in seguito la propria sposa. Così, in modo avventuroso, comincia il racconto della vita del liberatore del popolo di Israele. Nelle sue azioni Mosè sembra dotato di superpoteri ed è guidato dai colloqui che ha con Dio. O almeno, questo è ciò che racconta al suo popolo per spingerlo a liberarsi dalla schiavitù e intraprendere la strada verso la libertà... È invece proprio il potere delle storie (con qualche aiuto da parte della natura) a muovere gli ebrei alla ribellione e la forza dell'immaginazione a guidarli attraverso le imprese più ardue. Il libro si basa sul testo biblico originale ed è arricchito di miti, leggende e spunti liberamente elaborati dall'autore.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it