La Banca centrale europea e l'euro. Storia, analisi, prospettive
L'autore prospetta una cognizione di economia relazionale proponendo, in aggiunta agli indici canonici di Maastricht, quello della distribuzione delle risorse con annessa procedura analitica per il calcolo del relativo nuovo indice., sostenendo che la BCE - che in questi dieci anni ha tutelato l'euro conferendogli dignità internazionale - deve contribuire a questo nuovo concetto dell' economia basato sullo sviluppo e non sulla mera produttività, in un'ottica autenticamente europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it