L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se ti interessano i temi sociali non puoi perderlo Muhammad Yunus è considerato l’ideatore del microcredito moderno, ovvero di un sistema di piccoli prestiti destinati ad imprenditori troppo poveri per ottenere credito dai circuiti bancari tradizionali. Per i suoi sforzi in questo campo gli è stato insignito il premio Nobel per la pace nel 2006. Dal 8/agosto 2024 è il Primo ministro del Bangladesh. Attenzione: quando si sente parlare di microcredito si pensa al classico sistema ideato per aiutare il terzo mondo in ossequio alle solite idee comuniste … chi lo pensa, non ha capito niente. Yunus è un vero economista che ha studiato negli Stati Uniti. Ha avuto il merito di mettere a frutto le sue esperienze nel cercare di combattere la povertà del suo paese favorendo la libera impresa, l'iniziativa individuale, il riscatto sociale, l'emancipazione della donna … siamo agli antipodi con qualsiasi idea oscurantista, illiberale oltre che assistenzialista. Yunus, che è stato anche il fondatore della Grameen Bank, ricoprendone il ruolo di direttore dal 1983 al 2011, si è basato sull’assunto che le persone non dovrebbero lavorare per qualcun altro, ma dovrebbero avviare una propria attività. lo consiglio a chi è interessato di temi sociali … la mia tesi di laurea aveva per oggetto la Responsabilità Sociale d’Impresa, e questo fa capire quanto Yunus sia una delle persone che più ammiro in assoluto. Yunus ha un obiettivo: segregare la povertà nei musei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore