Il banchiere letterato scrittore e giornalista. Una sorprendente antologia a cento anni dalla nascita - Angelo Giagu De Martini - copertina
Il banchiere letterato scrittore e giornalista. Una sorprendente antologia a cento anni dalla nascita - Angelo Giagu De Martini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il banchiere letterato scrittore e giornalista. Una sorprendente antologia a cento anni dalla nascita
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A cento anni dalla nascita questa antologia di scritti (racconti, poesie, elzeviri, articoli) propone la poco conosciuta "prima vita" di uno dei personaggi che in Sardegna nella seconda metà del Novecento più hanno "contato". Giagu è stato per 21 anni direttore generale del Banco di Sardegna. Il suo passato da raffinato intellettuale è stato a lungo oscurato dalla reputazione di banchiere. Fra le carte ritrovate dopo la sua scomparsa numerosi scritti tenuti nel cassetto, altri raramente pubblicati a sua firma, altri ancora apparsi su giornali e riviste sotto pseudonimi letterari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2021
352 p., ill. , Brossura
9788860255570
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it