Band of Brothers (Splatter Vinyl)
Con “Band Of Brothers”, i WARMEN sottolineano con coraggio di essere i legittimi eredi dei leggendari Children of Bodom. In uscita il 15 agosto via Reaper Entertainment, il nuovo album in studio segna il prossimo passo avanti della band - più duro, più stretto e più unito che mai. Dopo l'acclamato ritorno di “Here For None” nel 2023, i WARMEN alzano la posta in gioco con un disco di pura intensità. Un songwriting compatto, performance esplosive e una chimica di gruppo più forte che mai definiscono questo disco - una vera Band Of Brothers in tutti i sensi. L'album non segue un concetto centrale, ma trae ispirazione per i testi da emozioni crude, frustrazioni del mondo reale e violenza immaginaria. “Alcuni testi sono stati scritti per rabbia nei confronti dello stato del mondo”, dice il tastierista e membro fondatore Janne ‘Warman’ Wirman. "Altri sono basati su film o su veri spettacoli polizieschi. Ma l'energia è sempre reale". Dal punto di vista musicale, i WARMEN si immergono maggiormente nel death metal melodico, pur mantenendo il loro caratteristico mix di melodia e finezza tecnica. Il cantante e chitarrista Petri Lindroos (Ensiferum) offre ancora una volta una performance sfolgorante che lo consacra come voce dei moderni WARMEN. Per la prima volta, il songwriting è stato un processo completamente collaborativo, con Petri e il batterista Seppo Tarvainen che hanno contribuito con i loro riff e persino con brani completi. Alcune parti dell'album sono state registrate presso i leggendari Finnvox Studios; Mikko Karmila (mix) e Mika Jussila (master) hanno fornito il suono inconfondibilmente heavy della band finlandese.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it