Il romanzo si distingue per l’atmosfera cupa e ben ricostruita, che trasporta il lettore nella durezza dell’epoca stalinista. Il personaggio di Pekkala, segnato dal passato ma incredibilmente abile nel suo lavoro, è affascinante e complesso. La narrazione scorre veloce, con una scrittura semplice e incisiva, mantenendo alta la tensione fino alla fine. Perfetto per chi ama il giallo storico e le storie ambientate in contesti politici turbolenti, La bara rossa è un’ottima lettura per chi cerca suspense e un’ambientazione originale.
La bara rossa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,32 €
1939: il mondo è sull'orlo del baratro e l'Unione Sovietica è impreparata ad affrontare la futura offensiva del Terzo Reich. L'asso nella manica di Stalin è il nuovo carro armato T-34, soprannominato dai collaudatori "la bara rossa". Ma il progetto di quest'arma rivoluzionaria è ancora incompleto. Quando il suo creatore, il colonnello Nagorski, muore in un misterioso incidente, Stalin si rivolge all'investigatore più fidato, Pekkala, detto L'occhio di smeraldo. Mentre i tecnici russi lottano contro il tempo per completare il T-34, L'occhio di smeraldo deve scoprire i piani degli assassini di Nagorski, prima che si scateni il conflitto con la Germania.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andreastre 19 febbraio 2025Intrighi e misteri nella Russia di Stalin: il caso dell'ispettore Pekkala
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it