Se lo si legge velocemente, travolti dai dialoghi brillanti e impeccabili, sembra molto bello. Ad una rilettura più lenta e attenta, però... non so, mi perde qualcosa... i discorsi sembrano volare un po' troppo tra le nuvole, i ragionamenti appaiono troppo troppo fantasiosi. Forse sono io che sono cambiato e queste cose "alla Nothomb" mi attirano meno di prima...
Barbablù
Saturnine, giovane ragazza belga, cerca un alloggio a Parigi. Trova, per una cifra davvero modesta, un suntuoso appartamento da condividere con l’eccentrico proprietario, il Grande di Spagna don Elemirio Nibal y Milcar. Ma l’irriverente Saturnine non sa che otto donne prima di lei hanno abitato in quella magnifica casa, che hanno indossato abiti dai colori meravigliosi creati dalle mani di don Elemirio, e che di loro nessuno ha più notizie. Un romanzo che rivendica il diritto ad avere dei segreti e che indaga i meccanismi dell’amore, il cannibalismo sentimentale e la doppiezza della natura umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 11 marzo 2022
-
Amélie Nothomb ci parla d’amore, di un amore imprevisto, non cercato e sbagliato, e lo fa rivisitando una fiaba antica in chiave contemporanea. Ci racconta una storia macabra rivestendola di lusso, champagne e dialoghi intriganti, che ci invogliano a seguire il filo di connessione tra i due personaggi tutto d’un fiato, con la speranza di trovare alla fine un epilogo diverso da quello già immaginato. Un altro bestseller della nostra amata scrittrice belga!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it