Barbaricon e altro. Poesie 2011-2021
"Barbaricon e altro", raccolta di 75 poesie - scritte tra il 2011 e il 2021 - divise in 7 sezioni, è una dichiarazione d'amore per la poesia e al tempo stesso, attraverso la trasposizione nella Roma imperiale, un tentativo di descrivere il contemporaneo; pur non mancando le liriche personali e le riflessioni sul nostro tempo, la cifra prevalente è l'omaggio poetico. Barbaricon, la prima sezione, composta di 24 poesie in endecasillabi sciolti, ambientate in un ipotetico Impero romano in decadenza, intreccia alla tematica della «barbarie dei tempi» l'omaggio agli autori della letteratura latina. Empatia, Poeti e Flash e dediche contengono perlopiù liriche rivolte ad alcuni dei maggiori poeti della letteratura mondiale. Residenze sulla Terra, Madrigali privati e Conclusioni provvisorie, le sezioni finali, riguardano tematiche strettamente personali e di attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it