Barletta nel Novecento. Fra cronaca e storia
544 pagine, 1070 illustrazioni, indice dei nomi, tematico e bibliografico, descrivono un viaggio di cento anni lungo tutto il Novecento, con un taglio "fra cronaca e storia" con particolare riferimento ai grandi eventi dell'epoca e dei suoi personaggi più rappresentativi: scorrono così sotto i nostri occhi, riccamente documentati, eventi tragici come il settembre del '43 o il crollo di via Canosa del '59, oppure grandi protagonisti come mons. Nicola Monterisi, Luigi Scuro, Ruggero Lattanzio, Pietro Mennea e cento altri attori che, come in un film, hanno animato un secolo ricco di storia e di storie della città di Barletta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it