libro come da descrizione, spedizione veloce
Barnum. Cronache dal grande show
1993-1994: la Biennale di Venezia e Disneyland (anzi, Eurodisney), il comizio di Umberto Bossi agli albori della Lega, la tv spazzatura, i romanzi di Philip Roth, Carlo Magno e la precisione delle palline da tennis, Carmelo Bene, la faccia di Walt Disney da vecchio e poi Tom Waits dentro la Cappella Sistina che, prima di vederla, la senti come una caramella balsamica.
Phileas Taylor Barnum è stato il più grande impiegato circense della seconda metà dell’Ottocento e il suo nome è diventato sinonimo di spettacolo. Per Alessandro Baricco, Barnum è il mondo che si squaderna come un Grande Show, come una sequenza ininterrotta di spettacoli. A ritmo serrato entrano in pista Jovanotti e Mike Buongiorno, la faccia di Funari e la voce di Carmelo Bene, Topolino e Carlo Magno, la Liguria e la California, un film sterminato di Wim Wenders e una lunga coda davanti al Louvre. Un circo dentro il circo, un teatro dentro il gran teatro del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it